Bella vittoria del Centro contro il Thiene
Ampia vittoria per il Cgc Viareggio al PalaBarsacchi contro il Thiene privo dello squalificato Brendolin grazie alle triplette di Ventura e Jepi Selva e al gol di Montigel con in porta il recuperato Barozzi.
Il Centro cerca conferme dopo la vittoria di Sandrigo schierando in porta Barozzi, recuperato dall'infortunio di sabato scorso che ha fatto preoccupare i suoi tifosi, insieme a Palagi, Montigel, Jepi Selva e Ventura mentre il Thiene cerca i primi punti in campionato schierando Pertegato in porta e come giocatori di movimento Piroli, Sperotto, Ardit e l'allenatore-giocatore Casarotto.
Il Centro cerca subito il vantaggio con un Jepi Selva molto attivo che impegna due volte Pertegato poi il Thiene ha una grande opportunità con Ardit che viene pescato bene in area ma il suo tiro a botta sicura è respinto da Barozzi quindi sono Gavioli con un'azione personale e con una deviazione in area e Piroli con un diagonale accompagnato a impegnare i due portieri.
Al 16'39" il Cgc si porta in vantaggio con una botta da fuori di Ventura che viene deviata al volo da Festa sorprendendo Pertegato, gli arbitri però assegnano il gol al portoghese; il Thiene risponde con una deviazione ravvicinata di Ardit su assist di Sola Torres su cui Barozzi si oppone bene.
Il gol del 2-0 arriva al 21'11" con Selva che su azione di contropiede scambia con Ventura e in area batte Pertegato ma prima dell'intervallo c'è ancora tempo per una conclusione in area di Festa respinta da Pertegato, per un rigore per il Cgc che Ventura trasforma in modo impeccabile al 23'46" e per un blu a Casarotto al 24'30" da cui scaturisce la punizione di prima trasformata molto bene da Selva.
Grazie al 4-0 del primo tempo il Cgc entra un po' più tranquillo in pista nella ripresa ma al 2'22" il Thiene può tornare in partita con un rigore che Barozzi neutralizza a Casarotto che però si fa perdonare al 4'10" quando con un bel diagonale batte Barozzi per il 4-1.
Selva con una gran giocata colpisce la traversa quindi Palagi servito da Ventura impegna Pertegato che deve però cadere ancora al 10'14" quando Ventura con un bel tiro da fuori trova l'angolino alla sinistra del portiere.
Il Centro va ancora vicino al gol con una conclusione in area di Gavioli poi con Festa che prima ci prova con un'azione personale parata da Pertegato poi con un bel tiro da fuori colpisce il palo ma al 15'46" raggiunge i dieci falli e concede una punizione di prima che Piroli però spedisce a lato.
Dolce sfrutta tutta la panchina inserendo anche Rosi(esordio stagionale) e Deinite che prima ci prova con una deviazione ravvicinata parata da Pertegato poi serve una bella palla a Selva che mette in rete la pallina del 6-1 al 18'16".
Al 18'23" blu a Selva e punizione di prima di Ardit su cui interviene Barozzi interrompendo il tentativo del giocatore veneto poi nei minuti di inferiorità il Centro regge senza soffrire più di tanto gli attacchi avversari.
Al 22'04" il Thiene accorcia le distanze con una bella conclusione in diagonale di Sperotto che batte Barozzi il quale subito dopo lascia spazio a Torre per gli ultimi minuti di gara in cui il Cgc trova la settima rete con una conclusione da lontano di Montigel forse leggermente deviata da Rosi al 24'12".
Si chiude la gara con un convincente 7-2 da parte dei bianconeri con un Thiene praticamente mai in partita in cui giusto annotare la buona vena realizzativa di Selva e Ventura e i minuti giocati dai giocatori meno utilizzati come Rosi e Deinite nonchè la convincente prestazione di Barozzi che sembra aver recuperato al meglio dal brutto infortunio patito a Sandrigo.
Il Cgc inizia a risalire la classifica salendo a 6 punti insieme al Monza e ai prossimi avversari del Bassano(sabato 10 Novembre in trasferta) che venderanno cara la pelle come è sempre successo nella città veneta anche nei campionati passati, quindi ci vorrà un Cgc determinato e concentrato per portare a casa una vittoria che serve come il pane dopo l'inizio un po' stentato e le due vittorie nelle ultime due gare.
Andrea Bianchi
Hockey
-
Comunicato FISR
Pubblicato il Giovedì 5 Marzo 2020
-
Prevendita biglietti incontro CGC-Forte dei Marmi
Pubblicato il Martedì 28 Gennaio 2020
-
AVVISO per trasferta Valdagno
Pubblicato il Giovedì 23 Gennaio 2020
-
Targa di riconoscimento
Pubblicato il Domenica 12 Gennaio 2020
-
Burlamacco per il Carnevale di Viareggio
Pubblicato il Domenica 12 Gennaio 2020
Altre News
-
Comunicato Stampa
Pubblicato il Mercoledì 31 Maggio 2023
-
Trofeo provinciale Primi Passi Fisr
Pubblicato il Lunedì 13 Marzo 2023
-
Comunicato stampa
Pubblicato il Martedì 7 Febbraio 2023
-
Comunicato stampa
Pubblicato il Lunedì 6 Febbraio 2023
-
Lutto
Pubblicato il Venerdì 13 Gennaio 2023