Il Centro conquista la prima vittoria stagionale a Sandrigo

Vince in rimonta il Cgc Viareggio a Sandrigo per 7-5 una partita ricca di emozioni in cui si è registrato un infortunio a Barozzi che ha fatto sospendere il match per oltre 30 minuti per consentire i soccorsi e ristabilire la situazione di sicurezza al palazzetto.

Cgc che recupera finalmente dalla squalifica Ventura che scende in pista con Barozzi, Palagi, Montigel e Jepi Selva, i padroni di casa rispondono con Dal Zotto in porta e il bomber Cacau a guidare Campagnolo, Pozzato e Clodelli.

Il Centro inizia bene con un buon giropalla e va vicino più volte al gol prima con un diagonale di poco a lato di Montigel da buona posizione poi con una botta di Ventura quindi ancora con una girata di poco a lato di Montigel e subito dopo con una botta di Ventura parata.

Il gol meritato arriva al 7'20" con un bel tiro da lontano di Ventura che si infila nell'angolino basso alla sinistra di Dal Zotto ma dopo il gol prende coraggio il Sandrigo che prima impensierisce Barozzi con Cacau e poi con una botta da fuori di Clodelli a cui segue un cartellino blu a Ventura e punizione di prima che realizza con freddezza Cacau al 9'35".

Dal Zotto si salva in due tempi su un tentativo di Palagi da dietroporta poi al 17'10" i padroni di casa si portano in vantaggio con Pozzato che riceve in area da Cacau e batte con un bel tiro Barozzi ma il Centro non ci sta e reagisce colpendo una traversa con Selva su assist di Festa poi con una botta di Ventura parata e quindi con un bell'assist di Ventura per Selva che conclude debole e centrale da ottima posizione.

A due minuti e mezzo circa dalla fine del primo tempo infortunio a Barozzi che viene colpito fortuitamente da Campagnolo in caduta durante un'incursione in area; il portiere bianconero resta a terra per molto tempo soccorso dai volontari dei servizi sanitari locali che lo immobilizzano per essere portato via in barella tra la preoccupazione di tutti i presenti; il gioco resta fermo oltre mezz'ora per attendere l'arrivo del medico e che venga finalmente portato Barozzi in ospedale per accertamenti quindi per attendere un nuovo mezzo di soccorso.

Alla ripresa del gioco c'è Torre in porta e un Cgc più carico e determinato che va più volte vicino al pareggio prima con un diagonale di Montigel servito da Festa parato da Dal Zotto poi con una traversa colpita su punizione da Ventura quindi con un altro tiro di Montigel parato.

Al 24'33" una girata da dietroporta sul primo palo di Selva viene respinta da Dal Zotto ma Barbarisi concede il gol tra le proteste dei padroni di casa e dopo qualche secondo ci ripensa e non concede più il gol poi allo scadere tiro a botta sicura in area di Festa respinto miracolosamente da Dal Zotto e primo tempo che va in archivio sul 2-1 per il Sandrigo.

Il secondo tempo vede rientrare lo stesso Cgc determinato di fine primo tempo e dopo 1'44" i bianconeri trovano il pareggio con una girata rasoterra in area di Montigel che sorprende Dal Zotto poi Selva in azione personale colpisce il palo a portiere battuto.

Un tiro di Campagnolo viene respinto in due tempi da Torre poi c'è uno scontro tra lo stesso Campagnolo e Montigel che induce Barbarisi a estrarre un blu a entrambi i contendenti.

Al 5'42" un bel tiro accompagnato da fuori di Poletto batte Torre per il nuovo vantaggio dei locali quindi Dal Zotto respinge un tiro dal limite di Montigel e sul ribaltamento di fronte Torre compie un miracolo vero e proprio su una conclusione di Clodelli solo davanti alla porta.

Il Cgc pareggia nuovamente i conti con una conclusione in area di Selva al 7'59" poi all'11'32" blu a Dal Zotto e rigore per il Cgc che Ventura batte colpendo il palo con in porta Gasparotto che poi respinge la ribattuta a rete di Montigel ma poco dopo si deve arrendere a un tiro dal limite di Festa che finalmente si sblocca su azione(12'26").

Rientra in porta Dal Zotto e il Centro continua ad attaccare colpendo un palo con Festa e sbagliando un gol da ottima posizione con Ventura che però al 18'04" realizza un rigore concesso dal duo Barbarisi-Uggeri portando il Cgc in vantaggio per 5-3.

Torre para su un tiro deviato di Poletto e sugli sviluppi dell'azione arriva il decimo fallo di squadra del Sandrigo che procura una punizione di prima che Selva trasforma al 18'57".

Negli ultimi minuti arrivano altre tre reti: Festa con una bella conclusione di prima intenzione batte Dal Zotto al 23'55" poi blu allo stesso Festa e trasformazione della punizione di prima da parte del solito Cacau al 24'08" che poi accorcia ancora le distanze a 20" dal termine per il 5-7 finale che porta finalmente i primi tre punti in classifica per la squadra allenata da Francesco Dolce, un risultato importante a livello psicologico a cui dare continuità già dal prossimo incontro interno contro il Thiene di sabato 3 Novembre.

Riguardo la situazione di Barozzi dopo una Tac all'ospedale di Vicenza e un consulto col neochirurgo è stato mandato a casa col bus della squadra che era andata ad aspettare notizie del proprio portierone all'ospedale ed è rientrata in tarda notte a Viareggio.

 

Andrea Bianchi