Il Centro espugna Bassano con una grande prestazione

Il Cgc Viareggio si impone per 5-1 a Bassano dopo una partita pressochè pefetta condotta dall'inizio alla fine con un bel gioco di squadra e un'ottima fase difensiva contro un Bassano deludente in cui pochi hanno mostrato il loro valore.

 

Le due squadre si presentano al completo al PalaSind a parità di punti in classifica ottenuti contro le stesse due squadre cioè le ultime in classifica Thiene e Sandrigo, questa partita quindi può definire chi tra le due squadre può provare a guardare in alto e chi invece si deve guardare da quelle in basso...

Cgc subito pericoloso con una botta di Montigel deviata da Selva parata da Dal Monte e poi con una girata da dietroporta dello stesso Selva che Dal Monte salva sulla linea ma che gli arbitri in un primo momento sembrano considerare come oltre la linea per poi ricredersi.

Al 4'19" i bianconeri passano in vantaggio con un diagonale di Selva che sorprende Dal Monte sul primo palo poi il Bassano cerca la reazione con una bella incursione di Scuccato neutralizzata da Barozzi che poi si ripete su Crespo ben liberato in area.

Dal Monte si salva su una deviazione di Montigel su un tiro-assist di Ventura poi viene salvato dal palo su un tiro da lontano di Festa che sembrava averlo sorpreso ma deve capitolare al 13'59" su un bel diagonale di Gavioli che si insacca sotto la traversa per lo 0-2.

Barozzi salva con un grande intervento su una conclusione ravvicinata di Scuccato poi Palagi serve Selva in area ma la sua conclusione di prima intenzione viene respinta da Dal Monte.

Selva ruba una palla a centropista e si invola verso la porta poi tenta l'alza e schiaccia ma Dal Monte si piazza bene e respinge ma il terzo gol è nell'aria e arriva al 20'28" ancora con Gavioli che scambia in contropiede con Selva e con freddezza batte ancora Dal Monte.

A 54 secondi dalla fine viene assegnato un rigore al Bassano che Barozzi respinge a Crespo aiutato anche dal palo ma sulla sua respinta corta arriva ancora Crespo che realizza il gol dell'1-3 su cui si chiude la prima frazione.

Nel secondo tempo ci prova Montigel con una girata in area parata da Dal Monte poi ci prova Scuccato, il migliore dei suoi, con un'alza e schiaccia pericoloso ben parato da Barozzi quindi è Dal Monte a respingere una conclusione di Ventura ben liberato al tiro da una bella azione di squadra.

Panizza mette a lato da ottima posizione un'invenzione di Neves che poco dopo con un diagonale colpisce il palo poi una conclusione rasoterra di Panizza in area impegna Barozzi in quello che è forse il miglior momento dei padroni di casa in questa partita a cui segue ancora un'alza e schiaccia di Neves parato da Barozzi.

Al 20'44" però il Cgc chiude i conti con un rigore che Ventura trasforma con la consueta maestria e, dopo una girata di Neves che scheggia la traversa, chiude del tutto la gara con una bella azione corale che libera sulla corsa Selva che salta il portiere e mette in rete al 23'50" il gol del definitivo 1-5 a cui segue prima del fischio finale solo una conclusione di Neves, svegliatosi un po' tardi, parata da Barozzi.

Una buona vittoria per il Cgc che dimostra di iniziare a giocare meglio di squadra delle prime partite facendo girare bene pallina e colpendo quando può coi suoi giocatori di talento, una vittoria che rilancia i bianconeri verso posizioni più congeniali rubando punti a alcune delle squadre in vetta e nelle posizioni di rincalzo grazie ad alcuni risultati abbastanza sorprendenti che fanno intuire quanto il campionato sia equilibrato e che ogni gara va giocata con la dovuta attenzione; così dovrà essere anche sabato prossimo sulla pista di Vercelli dove ieri è caduto il Sarzana, squadra rivelazione di questo inizio di stagione.

 

Andrea Bianchi