Il Centro gioca alla pari un tempo poi cade sotto i colpi del Lodi
Seconda sconfitta stagionale per il Cgc a cui la Lombardia evidentemente resta particolarmente indigesta(vedi Monza) contro il Lodi che viene fermato sull'1-1 nel primo tempo dai bianconeri ma nella ripresa aumenta i giri del motore e dopo il gol dell'ex Gavioli dilaga fino al 5-1 finale che poteva essere anche maggiore se non ci avesse messo una pezza in più circostanze Barozzi.
C'è un clima molto caldo al PalaCastellotti nonostante le temperature si siano abbassate perchè a Lodi quando arriva il "Viareggio" non è mai una gara come tutte le altre, soprattutto dopo l'eliminazione a sorpresa e con polemiche in semifinale playoff l'anno scorso e Illuzzi scalda subito i guantoni di Barozzi con due conclusioni da fuori.
Muglia ci prova in contropiede con un rasoterra accompagnato parato da Grimalt ma è il Lodi al 7'20" a portarsi in vantaggio con un bell'alza e schiaccia da dietroporta di Compagno che si insacca sul palo opposto.
Il Centro reagisce con una girata a rete di prima intenzione di Muglia su assist di Montigel parata da Grimalt e poi al 12'05" trova il pari con una deviazione ravvicinata al volo di D'Anna su conclusione da fuori di Montigel quindi impensierisce ancora la porta lodigiana con un tiro al volo di Montigel servito dal lato da Muglia parato da Grimalt.
Prima dello scadere della prima frazione si segnalano una girata di De Rinaldis che sfiora il palo e una botta da fuori di Cinquini parata da Grimalt ma il risultato non cambia e si va al riposo sull'1-1.
Nella ripresa però entra in pista un Lodi diverso, più determinato, che macina azioni su azioni di fronte a un Cgc più opaco quasi sopraffatto dal gioco e dall'impeto dei padroni di casa che ci provano prima con una botta dal limite di Illuzzi parata col casco da Barozzi poi con un tiro di prima intenzione di Pinto dopo un bello scambio in contropiede su cui il portiere bianconero compie un autentico miracolo e al 7'07" si portano in vantaggio con l'ex di turno Gavioli che si libera di D'Anna, entra in area dal lato e batte Barozzi con un rasoterra sul secondo palo.
Selva e Compagno prendono un blu per reciproche scorrettezze quindi al 10'21" Martinez con un gran diagonale sotto l'incrocio dei pali opposto porta il risultato sul 3-1 che indirizza la gara verso la sponda giallorossa.
I giallorossi non si fermano e ci provano ancora con un tiro di Martinez entrando dal lato parato da Barozzi che poi respinge un tiro da fuori di Compagno e si supera sulla ribattuta a rete ravvicinata di Pinto che non si capacita di come sia stato possibile che la palla non sia entrata in rete.
Barozzi respinge una deviazione in area di Martinez che però sul proseguire dell'azione lascia partire un gran tiro dal limite sotto l'incrocio su cui stavolta il portierone bianconero non può nulla per il 4-1 al 16'53".
Al 19'08" arriva anche il definitivo gol del 5-1 con Illuzzi che davanti alla porta si vede respingere la conclusione da Barozzi ma riprende e insacca sotto l'incrocio poi il Lodi potrebbe ancora ampliare il vantaggio ma ci mette ancora una pezza Barozzi su un tiro ravvicinato di Martinez servito da Illuzzi e poi con un triplo intervento prodigioso in successione su Martinez, Pinto e Illuzzi.
Il Centro nella seconda parte di gara si è reso raramente pericoloso in zona gol e il Lodi ha ampiamente meritato la vittoria per 5-1 che lo lancia ancor di più solitario in vetta mentre il Cgc si trova a metà classifica con tante squadre racchiuse in pochi punti che portano dal terzo posto agli ultimi e che ogni giornata quindi può vedere dei grandi cambiamenti di graduatoria.
Sabato prossimo arriva a Viareggio il Breganze in una gara molto importante in cui i bianconeri devono ritrovare la vittoria che manca da quattro turni ormai ma il Breganze, che ha avuto un ottimo inizio di stagione, vorrà subito rifarsi della sconfitta interna contro il Sarzana quindi ci vorrà il miglior Centro per portare a casa tre punti fondamentali per la classifica.
Andrea Bianchi
Hockey
-
Comunicato FISR
Pubblicato il Giovedì 5 Marzo 2020
-
Prevendita biglietti incontro CGC-Forte dei Marmi
Pubblicato il Martedì 28 Gennaio 2020
-
AVVISO per trasferta Valdagno
Pubblicato il Giovedì 23 Gennaio 2020
-
Targa di riconoscimento
Pubblicato il Domenica 12 Gennaio 2020
-
Burlamacco per il Carnevale di Viareggio
Pubblicato il Domenica 12 Gennaio 2020
Altre News
-
Comunicato Stampa
Pubblicato il Mercoledì 31 Maggio 2023
-
Trofeo provinciale Primi Passi Fisr
Pubblicato il Lunedì 13 Marzo 2023
-
Comunicato stampa
Pubblicato il Martedì 7 Febbraio 2023
-
Comunicato stampa
Pubblicato il Lunedì 6 Febbraio 2023
-
Lutto
Pubblicato il Venerdì 13 Gennaio 2023