Il Centro inizia il nuovo anno con una sofferta vittoria a Scandiano
Vittoria sofferta quanto importante per il Cgc Viareggio nel primo match del 2019 e del girone contro lo Scandiano che è sempre avversario temibile soprattutto sulla sua pista ma, come abbiamo visto all'andata purtroppo per noi, anche in trasferta.
Nel Cgc, orfano di Deinite passato al Maliseti Prato, tutti disponibili incluso Rosi recuperato dall'infortunio che l'aveva tenuto fuori a Lodi, lo stesso vale per lo Scandiano che schiera due ex del Centro sempre benvoluti in città come Montivero e D'Anna.
Partita che inizia subito con lo Scandiano pericoloso con una botta di Baieli respinta da Barozzi e a seguire al 1'46" un rigore per i padroni di casa che Barozzi respinge allo stesso Baieli parando anche la successiva ribattuta a rete.
Ancora Baieli con un tiro da fuori colpisce la traversa su punizione poi al 4'50" rigore per il Cgc che Verona para allo specialista Ventura quindi un bel diagonale di Selva viene parato da Verona che chiude bene anche sul successivo tiro di Montigel.
Una conclusione di Montivero in area viene parata in due tempi da Barozzi poi su azione di contropiede all'11'47" Selva conclude a rete, Verona respinge ma Baieli devia sfortunatamente cadendo la palla verso la propria porta e Ventura dalla riga mette in rete il gol del vantaggio.
Gavioli dopo uno slalom tira rasoterra trovando pronto Verona quindi prima un diagonale angolato di Palagi viene respinto da Verona poi un diagonale di Montivero viene parato con la gamba da Barozzi.
Al 17'12" viene concesso un rigore al Cgc per fallo di pattino ma la conclusione di Palagi viene respinta da Verona e così da un possibile raddoppio si passa al 21'31" al pareggio dello Scandiano con Maniero che ben servito in area da Franchi devia con un tocco di prima intenzione alle spalle di Barozzi.
Nel finale di primo tempo il Cgc prova a portarsi di nuovo in vantaggio prima con una botta da fuori di Festa poi con una conclusione di Selva dopo aver rubato palla ma Verona fa ancora buona guardia e si va al riposo sull'1-1.
A inizio ripresa Scandiano subito più pericoloso con Saavedra che prima viene servito da solo davanti a Barozzi che para poi su azione di contropiede serve Montivero da solo in area che trova ancora il portierone bianconero a negargli la rete quindi ancora lui serve sul secondo palo D'Anna che impegna ancora Barozzi.
Di nuovo il portiere viareggino sugli scudi per un bell'intervento su un'alza e schiaccia in corsa dello scatenato Saavedra di inizio ripresa ma al 9'35" è il Cgc a trovare il vantaggio con il suo capitano Palagi che con un bel tiro accompagnato dal limite mette sotto la traversa non lasciando scampo a Verona.
Al 12'30" doppio blu a Gavioli e Franchi per reciproche scorrettezze poi al 13'02" blu anche a Palagi e punizione di prima per lo Scandiano che batte Montivero ma nel tentativo di eludere l'intervento di Barozzi perde il controllo della palla e quindi il tempo per concludere a rete portandosi la palla a lato della porta.
Nel periodo di powerplay si annotano una traversa scheggiata da Baieli su tiro da fuori poi un palo di Montivero con un diagonale da dentro l'area quindi una botta di Montigel parata col casco da Verona e poi un'azione convulsa dello Scandiano con un tiro di Saavedra deviato che colpisce il palo e Barozzi che compie un miracolo sulla ribattuta a rete di Montivero.
Finito il periodo di inferiorità numerica il Cgc ci prova con Ventura servito in area da Gavioli che trova la respinta di Verona poi però al 17'07" su un disimpegno errato della difesa bianconera Saavedra trova in area D'Anna che batte Barozzi con un tiro sotto la traversa che riporta in parità il match.
Al 21'19" Palagi cade in area ma per Stallone è simulazione e, dopo aver dato un avvertimento ufficiale al capitano bianconero, concede il decimo fallo di squadra che porta Franchi a battere una punizione di prima importantissima per il risultato ma ancora una volta Barozzi para salvando i suoi.
Verona dall'altra parte non è da meno compiendo due grandi interventi su un diagonale di Selva e su un tiro ravvicinato di Ventura poi però al 22'04" su un tiro da fuori di Selva si fa battere da un rasoterra non irresistibile che fa tornare in vantaggio il Cgc che negli ultimi minuti riesce a difendere bene la propria porta concedendo di fatto solo un tiro insidioso da fuori a Baieli nel finale ancora parato da Barozzi.
La gara si chiude così con il risultato di 3-2 per i bianconeri che di fatto rendono allo Scandiano la sconfitta di misura dell'andata portando a casa tre punti importanti che gli permettono, complici le sconfitte di Sarzana e Follonica, di risalire al quinto posto in classifica.
Sabato prossimo gara interna molto importante contro il Trissino che è in un ottimo momento di forma(ieri ha battuto 6-0 il Bassano) per continuare a cercare di risalire la classifica ma come detto non sarà una gara facile quindi ci vorrà un Centro concentrato in difesa e più pungente in avanti visto che davanti si troverà un portiere molto forte come Català quindi appuntamento a sabato 12 Gennaio alle 20,45 al PalaBarsacchi per un'altra importante sfida, non mancate!!!
Andrea Bianchi
Hockey
-
Comunicato FISR
Pubblicato il Giovedì 5 Marzo 2020
-
Prevendita biglietti incontro CGC-Forte dei Marmi
Pubblicato il Martedì 28 Gennaio 2020
-
AVVISO per trasferta Valdagno
Pubblicato il Giovedì 23 Gennaio 2020
-
Targa di riconoscimento
Pubblicato il Domenica 12 Gennaio 2020
-
Burlamacco per il Carnevale di Viareggio
Pubblicato il Domenica 12 Gennaio 2020
Altre News
-
Comunicato Stampa
Pubblicato il Mercoledì 31 Maggio 2023
-
Trofeo provinciale Primi Passi Fisr
Pubblicato il Lunedì 13 Marzo 2023
-
Comunicato stampa
Pubblicato il Martedì 7 Febbraio 2023
-
Comunicato stampa
Pubblicato il Lunedì 6 Febbraio 2023
-
Lutto
Pubblicato il Venerdì 13 Gennaio 2023