Il Centro torna alla vittoria battendo il Sarzana

IL CENTRO TORNA ALLA VITTORIA BATTENDO IL SARZANA

 

Il Cgc deve riscattare la sconfitta di Monza e parte subito alla grande portandosi in pochi minuti sul 2-0 grazie a un grande diagonale di Selva sotto l'incrocio dei pali(1'33") e a una girata in area di Muglia(2'22") poi ringrazia il neopapà Barozzi per un grande intervento su Rossi e si porta addirittura sul 3-0 al  14'13" con Rosi che finalizza un bel contropiede di Muglia.

Il Sarzana non si dà per vinto e rimette in piedi la gara grazie a Garcia che dopo essersi visto respingere un rigore da Barozzi mette in rete con un'alza e schiaccia(15'18") e a un rasoterra in contropiede da posizione angolata di Moyano(16'20") ma passano pochi secondi e Cinquini ristabilisce le distanze con una gran botta da fuori che colpisce la traversa e rimbalza oltre la riga di porta portando il Cgc sul 4-2 al 16'53".

Al 22'55" un blu a Muglia permette a Garcia di battere una punizione di prima che il giovane argentino trasforma con un rasoterra che fa chiudere il primo tempo sul 4-3 per i bianconeri stasera in tenuta giallo canarino.

Nella ripresa il Centro può allungare su punizione di prima del decimo fallo ma l'ha conclusione di Cinquini diretta in porta(dopo la ripetizione dovuta al movimento anticipato di Corona su Muglia) viene respinta da Corona poi è il Sarzana ad avere la stessa opportunità per un blu a Selva ma Garcia stavolta mette alto un alza e schiaccia e Barozzi chiude la saracinesca su Rossi durante il powerplay.

Garcia prende il blu per il secondo richiamo ma Selva mette a lato la punizione di prima.

In pochi secondi poi arrivano altre due punizioni di prima per somma di falli che però sia Muglia che Ipinazar non trasformano.

Il finale di gara è convulso con un Cgc abbastanza confusionario e Sarzana all'arrembaggio che colpisce un incrocio dei pali clamoroso con Ipinazar ma a 20" dalla fine col Sarzana in pista con cinque giocatori di movimento Cinquini dalla sua porta mette in rete il gol del 5-3 che chiude la gara e regala tre punti importantissimi ai bianconeri.

Sabato altra gara interna di grande richiamo contro il Valdagno.