Il Centro vince senza affanni col Sandrigo

Grazie a un buon primo tempo il Cgc mette in banca la vittoria contro il fanalino di coda Sandrigo che, nonostante una bella doppietta di Pozzato nella ripresa, non riesce quasi mai a mettere in difficoltà i bianconeri che poi chiudono definitivamente la gara nel finale fino al 7-2 che porta altri tre punti in classifica che permettono alla squadra di Dolce di tornare al quarto posto seppur in compagnia di Breganze e Follonica.

Cgc che parte con Festa in pista dall'inizio dopo la buona gara col Forte dei Marmi e Selva inizialmente in panchina, Sandrigo che risponde con Cacau a sorpresa in panchina alla ricerca di qualche punto in chiave salvezza anche se non certo in una delle piste più agevoli del campionato.

Al 4'59" rigore per il Cgc per fallo di pattino in area che viene trasformato con potenza e precisione dallo specialista Ventura che al 7'31" ruba palla e offre a Selva la palla con cui lo spagnolo batte di prima intenzione Dal Zotto per il 2-0 che indirizza subito la gara verso la sponda bianconera.

Ventura ruba ancora palla e va verso la porta, finta e poi conclude rasoterra trovando la respinta di Dal Zotto ma il portoghese si riscatta al 9'22" con un bel tiro potente dal limite convergendo verso il centro che si insacca sotto la traversa non lasciando scampo al portiere ospite che poco dopo salva su Selva solo davanti a lui ma che deve ancora capitolare al 10'43" quando proprio Selva entra in area in slalom dal lato sinistro dell'area e dopo averlo scartato deposita in rete la palla del 4-0 che sembra già chiudere il match.

Il Sandrigo ci prova con un'azione in area di Cacau fermato da Barozzi poi un diagonale accompagnato di Gavioli viene parato da Dal Zotto e poco dopo in contropiede Rosi serve Selva che mette al centro per Gavioli che mette in rete al volo ma gli arbitri annullano per un tocco con la gamba da parte del giovane attaccante bianconero.

Barozzi respinge una bella girata in area di Cacau poi Selva scambia con Montigel e conclude a rete in area testando i buoni riflessi di Dal Zotto quindi ancora Cacau in azione personale impensierisce Barozzi.

Al 20'24" blu a Bordignon e punizione di prima di Selva parata da Dal Zotto che nel periodo di powerplay si oppone anche a un diagonale dello stesso Selva poi al 23'25" è Festa a essere punito col blu ma Barozzi neutralizza la punizione di prima dello specialista Cacau con un bell'intervento in tuffo quindi nel finale di tempo con l'uomo in meno il Cgc rischia anche di fare il quinto gol con Ventura che si libera bene al tiro e cerca una conclusione di fino respinta da Dal Zotto; si va così al riposo sul 4-0 per il Centro.

La ripresa inizia coi bianconeri per pochi secondi ancora in inferiorità numerica e ancora pericolosi nelle prime fasi prima con una girata di Palagi parata poi con Festa che, servito da Montigel, conclude di prima intenzione scheggiando il palo ma in pochi minuti due botte dal limite di Pozzato sotto la traversa(5'12" e 7'06") riaccendono inaspettatamente le speranze del Sandrigo.

Al 15'17" rigore per il Cgc che Selva trasforma per il 5-2 poi Clodelli serve Pozzato che con un diagonale potente di prima intenzione colpisce la traversa ma sul ribaltamento di fronte Rosi con una bella girata in area batte ancora Dal Zotto al 16'18" mettendo fine in pratica al match.

Ancora Pozzato colpisce un palo con un diagonale e sul contropiede Dal Zotto è miracoloso a salvare in pochi secondi due volte su Selva e poi su Gavioli su conclusioni quasi a botta sicura.

Al 19'49" blu a Clodelli ma Gavioli mette alto l'alza e schiaccia sulla punizione di prima ma il gol del 7-2 è solo rimandato di poco perchè al 20'58" Ventura  in contropiede serve Festa che di prima intenzione batte Dal Zotto spiazzato dall'assist del portoghese.

Nel finale di gara da sottolineare l'esordio nelle fila bianconere del giovanissimo Cardella(2004) che si fa notare con qualche buona giocata e con un tiro dal limite parato da Dal Zotto.

La gara si chiude sul 7-2 per i bianconeri che sfruttano il primo degli appuntamenti con squadre di bassa classifica per risalire un po' e portarsi al quarto posto con 31 punti a pari del Breganze sconfitto 5-2 a Valdagno e al Follonica che ha battuto a fatica in casa lo Scandiano per 5-4.

Sabato trasferta in terra veneta contro il Thiene penultimo ieri sconfitto 6-4 a Bassano in una gara tirata che valeva molto in chiave salvezza; non sarà una gara semplice perchè il Thiene si gioca le ultime speranze di salvarsi e giocherà alla morte per fare punti e il Cgc non dovrà distrarsi e dovrà giocare al massimo per non rischiare cali di tensione come nel secondo tempo col Sandrigo in modo da portare a casa un'altra vittoria in vista del doppio confronto interno con Bassano e Vercelli.

 

Andrea Bianchi