Per il Centro 3 gol e 3 punti importanti col Trissino
Il Cgc Viareggio porta a casa un'altra buona vittoria battendo per 3-0 il Trissino alla fine di una partita non bellissima in cui entrambe le squadre hanno basato più il gioco sull'attenta difesa che sullo spettacolo giocando spesso al limite dei 45 secondi e provando il tiro da fuoriarea.
E' il Trissino a inizio gara a farsi pericoloso con un diagonale dell'ex Rubio ma al 2'08" Bertinato viene punito col blu per un fallo su Montigel e Selva dopo una serie di finte si allarga e batte Català con un rasoterra che entra ed esce lasciando il dubbio del gol a tanti sugli spalti e causando le proteste di Català ma da immagini chiare si può notare che la palla ha superato nettamente la riga confermando la giusta decisione presa da Moresco e il gol del vantaggio bianconero.
Barozzi respinge su un tiro di Formatjè davanti a lui ma la partita non decolla, spesso si arriva a tirare allo scadere del tempo e il gioco non è certo entusiasmante coi portieri che controllano bene nelle poche occasioni che le squadre arrivano al tiro come Català sul tiro da fuori di Ventura o Barozzi su un tiro da fuori di Rubio.
Rubio serve bene in area Faccin che devia a rete da posizione ravvicinata trovando però un attento Barozzi a sbarrargli la strada quindi ancora Rubio respinge un tiro di Selva e se ne va da solo verso la porta bianconera trovando ancora il portiere bianconero a negargli la rete del pareggio.
Si va così al riposo sul risultato di 1-0 alla fine di un primo tempo avaro di emozioni.
La ripresa inizia sulla falsariga del primo tempo e nei primi minuti si annota solo una botta da fuori di Montigel parata da Català poi al 7'30" il cartellino blu stavolta viene dato a Selva per un fallo su Nicoletti nel tentativo di toglergli la pallina ma Barozzi respinge il tentativo di trasformazione dello specialista Formatjè e nei minuti di inferiorità numerica respinge una botta insidiosa di Nicoletti da fuori.
Si torna in parità numerica ma è il Trissino a rendersi molto pericoloso con un bel diagonale di Greco che colpisce la traversa poi con Faccin che prima in girata poi con un tiro in anticipo dal limite impegna Barozzi che tiene in vantaggio i suoi.
Il Trissino non molla e cerca il gol del pareggio con un diagonale accompagnato di Greco parato da Barozzi che si ripete poco dopo con un bel tuffo su un tiro da fuori in contropiede di Nicoletti ma a 3'26" dal termine il Cgc mette una seria ipoteca sulla vittoria con un bolide di Ventura da centropista che si infila nell'angolino basso alla sinistra di Català per il 2-0.
La partita il Centro la chiude al 22'16" ancora con Ventura che riceve una bella palla da Montigel, si allarga eludendo l'intervento di Català e mette in rete con un tocco in diagonale che entra nella porta spostata da un difensore per il 3-0 finale.
Negli ultimi scampoli di gara si segnala un'azione di Rubio che salta l'uomo e tira in porta trovando ancora un ottimo Barozzi a negargli il gol dell'ex poi una bella palla di Palagi per Selva in area che trova l'opposizione di Català a negargli la doppietta personale.
La sirena decreta la seconda vittoria consecutiva dei bianconeri che vendicano così anche la sconfitta dell'andata subita a Trissino e continuano la loro rincorsa alle prime posizioni dove però tutte hanno vinto(molto importante la vittoria del Breganze sulla difficile pista di Sarzana) e allungano un po' sulle inseguitrici e sulle squadre fuori dai playoffs.
Una vittoria fatta di solidità, concretezza e buona difesa grazie anche a un Barozzi in grande forma aspettando ora due gare importanti contro il Turquel per il ritorno degli ottavi di WSE Cup(andata 5-2 per i bianconeri) sabato 19 Gennaio e martedì 22 Gennaio contro il Forte dei Marmi in trasferta per l'attesissimo derby che i bianconeri vogliono tornare a fare suo dopo le sconfitte degli ultimi anni.
Andrea Bianchi
Hockey
-
Comunicato FISR
Pubblicato il Giovedì 5 Marzo 2020
-
Prevendita biglietti incontro CGC-Forte dei Marmi
Pubblicato il Martedì 28 Gennaio 2020
-
AVVISO per trasferta Valdagno
Pubblicato il Giovedì 23 Gennaio 2020
-
Targa di riconoscimento
Pubblicato il Domenica 12 Gennaio 2020
-
Burlamacco per il Carnevale di Viareggio
Pubblicato il Domenica 12 Gennaio 2020
Altre News
-
Comunicato Stampa
Pubblicato il Mercoledì 31 Maggio 2023
-
Trofeo provinciale Primi Passi Fisr
Pubblicato il Lunedì 13 Marzo 2023
-
Comunicato stampa
Pubblicato il Martedì 7 Febbraio 2023
-
Comunicato stampa
Pubblicato il Lunedì 6 Febbraio 2023
-
Lutto
Pubblicato il Venerdì 13 Gennaio 2023