Per il Centro una vittoria importante a Turquel.

Nella gara di andata di WS Europe Cup(ex Coppa Cers) il Cgc Viareggio debutta in Europa in questa stagione andando a vincere 5-2 sulla pista portoghese del Turquel.
 
Il Cgc parte bene e si rende pericoloso con un clamoroso palo interno colpito da Selva ma i padroni di casa spinti dal loro pubblico caloroso impegnano in alcune circostanze Barozzi e al 12'01" ottengono un rigore che però il portiere bianconero respinge a Lucas Silva.
Dopo una buona occasione un contropiede per Gavioli è Festa da poco entrato a battere Almeida con un tiro secco da fuori al 17'15" e lo stesso Festa colpisce un palo a poco dalla fine del primo tempo che si chiude sull' 1-0 per il Cgc.
Nella ripresa raddoppio dei bianconeri all'8'26" con un tiro di Montigel che Almeida para ma la palla si alza e ricade in rete alle sue spalle ma la gioia dura pochi secondi perché all' 8'40" Luis Silva con un tiro angolato in area batte Barozzi facendo tornare entusiasmo fra i suoi supporters.
Il Cgc allunga di nuovo al 14'32" con un diagonale accompagnato di Gavioli ma i padroni di casa non demordono e prima colpiscono il palo con Mateus poi tornano di nuovo a contatto trasformando un rigore con Pimenta al 14'32'.
Almeida con un gran riflesso respinge una deviazione ravvicinata a botta sicura di Festa e poi ferma una azione di Gavioli.
Al 20'49" decimo fallo del Turquel e Festa trasforma con un bell' alza e schiaccia quindi Almeida si oppone a un tiro in contropiede di Gavioli servito da Montigel.
All' 24'15" c'è anche tempo per un rigore che Ventura trasforma con precisione chirurgica chiudendo la gara sul 5-2 per i bianconeri che in vista del ritorno in casa il 19 Gennaio è un ottimo risultato per passare il turno.
Si riprende martedì sera al PalaBarsacchi con la gara di recupero del campionato contro il temibile Valdagno che quest'anno si è rinforzato e punta a zone di alta classifica.

Andrea Bianchi
 
whatsapp-image-2018-12-02-at-20-08-56-2324